Seguici su

MotoGP

Moto2: vince Pedro Acosta al Mugello, 4° Tony Arbolino. Amaro ritiro per Celestino Vietti

Pubblicato

il

E’ lo spagnolo Pedro Acosta a trionfare nel GP d’Italia, round del Mondiale 2022 di Moto2. L’iberico, in sella alla Kalex del Red Bull KTM Ajo, ha impresso un ritmo indiavolato alla gara e preceduto l’americano Joe Roberts (Italtran Racing Team) di 4.051 e il giapponese Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia) di 6.749.

Una corsa sulle colline toscane condizionata dalle cadute e dai ritiri: è il caso dello spagnolo Aron Canet, del britannico Sam Lowes e di Celestino Vietti. Un Lowes a contatto con il compagno di Team (Elf Marc VDS Racing Team), Tony Arbolino (quarto a 12.312), che ha provocato la reazione anche scomposta del britannico. Per Vietti, invece, un problema tecnico a tre giri dal termine che ha vanificato il vantaggio in classifica generale: l’italiano è in vetta con 108 punti, gli stessi di Ogura.

Si diceva, quindi, del quarto posto di Arbolino, che per quanto ha fatto ha dovuto scontare un long lap penalty. Alle sue spalle nella top-10 troviamo lo spagnolo Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) a 12.327, il britannico Jake Dixon (Inde GasGas Aspar Team) a 12.513, l’americano Cameron Beaubier (American Racing) a 12.849, lo spagnolo Alonso Lopez (MB Conveyors Speed Up) a 13.314, il tedesco Marcel Schroetter (Liqui Moly Intact GP) a 14.703 e l’iberico Albert Arenas (Inde GasGas Aspar Team) a 14.748.

LIVE Moto2, GP Italia 2022 in DIRETTA: Vietti costretto al ritiro, vince Acosta su Roberts e Ogura, 4° Arbolino

Da segnalare il 15° posto di Mattia Pasini che ha preso parte a questo GP in sella alla Kalex del Team Aspar, mentre 18° e 19° posto per Niccolò Antonelli e Alessandro Zaccone.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo