Seguici su

MotoGP

Moto2, Celestino Vietti pronto per confermarsi al comando al Mugello

Pubblicato

il

Il Motomondiale arriva in Italia, la Moto2 si appresta per una nuova sfida con il ‘Bel Paese’ protagonista. L’ottava tappa del Mondiale si preannunci interessante, con una sfida in cui Celestino Vietti è chiamato a confermarsi al vertice dopo gli importanti punti raccolti in quel di Le Mans (Francia).

Il portacolori del VR46 detta il passo in classifica al momento con 108 punti contro i 92 del giapponese Ai Ogura (Honda Asia) e gli 86 dello spagnolo Aron Canet (Pons). Sono questi tre gli uomini da tenere in considerazione insieme a Tony Arbolino (Marc VDS), out nell’evento all’interno dell’impianto Bugatti di Le Mans. Il ritiro in terra francese ha fatto perdere dei punti preziosi al lombardo, attualmente quarto con 70 punti all’attivo. 

Sono come sempre infinte le incognite in una categoria che spesso ha riservato delle sorprese. Guardando le prime competizioni è chiaro come manchino all’appello dei nomi importanti, tra quali quello dello spagnolo Augusto Fernandez (KTM Ajo), primo nell’ultima corsa disputata.

Moto2, Augusto Fernandez sfrutta la caduta di Acosta e vince il GP di Francia. Vietti 8° e sempre leader del Mondiale

Gli italiani hanno tutte le carte in regola per ben figurare nell’insidioso tracciato toscano, una pista completamente differente rispetto a quanto abbiamo commentato fino ad ora. Non dimentichiamoci anche dello statunitense Joe Roberts (American Racing), dell’iberico Jorge Navarro (Pons) e del thailandese Somkiat Chantra (Honda Asia), tre uomini da cui possiamo attenderci qualche sorpresa.

Foto: LaPresse