Seguici su

Calcio

Milan o Inter, chi vince lo scudetto? Tutte le combinazioni: ultima giornata decisiva. E a pari punti…

Pubblicato

il

Chi vincerà lo scudetto tra Milan e Inter? La lotta per il tricolore si deciderà negli ultimi 90 minuti: sarà infatti l’ultima giornata della Serie A 2021-2022 di calcio a decidere chi conquisterà il campionato e potrà fregiarsi del titolo di Campioni d’Italia. Il Milan si presenta all’appuntamento con 83 punti all’attivo e vanta due lunghezze di vantaggio sull’Inter (81). I rossoneri faranno visita al Sassuolo, mentre i nerazzurri ospiteranno la Sampdoria: sarà una domenica 22 maggio davvero di fuoco.

Il Milan vince lo scudetto se vince o pareggia contro il Sassuolo, indipendentemente dal risultato dai “cugini” (potrebbero anche perdere, ma se i nerazzurri non dovessero fare risultato pieno nella loro partita). L’Inter vince lo scudetto se batte la Sampdoria e se contemporaneamente i rivali perdono contro il Sassuolo. A parità di punti, infatti, sarebbe il Milan a fare festa in virtù degli scontri diretti: i derby sono infatti terminati per 1-1 e 2-1 in favore dei ragazzi di Pioli.

Se dunque l’Inter dovesse battere la Sampdoria e il Milan dovesse pareggiare contro il Sassuolo, le due formazioni finirebbero a quota 84 e il Milan vincerebbe lo scudetto in virtù degli scontri diretti. Precisiamo che Sassuolo e Sampdoria non hanno più nulla da chiedere: gli emiliani ballano tra nono e undicesimo posto, i blucerchiati si sono salvati in extremis. Di seguito tutte le combinazioni del caso: Milan o Inter, chi vince lo scudetto?

IL MILAN VINCE LO SCUDETTO SE:

  • Vince o pareggia contro il Sassuolo.
  • Perde contro il Sassuolo e contemporaneamente l’Inter non batte la Sampdoria.


L’INTER VINCE LO SCUDETTO SE:

  • Vince contro la Sampdoria e contemporaneamente il Milan perde contro il Sassuolo.

Foto: Lapresse