Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Masters 1000 Madrid 2022, Fabio Fognini fuori all’esordio contro Nikoloz Basilashvili

Pubblicato

il

Il torneo ATP Masters 1000 di Madrid ha visto oggi, lunedì 2 maggio, proseguire il primo turno del tabellone principale di singolare maschile: nel pomeriggio è uscito subito di scena Fabio Fognini, battuto dal georgiano Nikoloz Basilashvili, che si è imposto per 7-5 6-4 in un’ora e venti minuti di gioco.

Nel primo set Fognini in apertura salva due palle break, ma poi l’azzurro concede lo strappo nel terzo gioco. Basilashvili ne approfitta e scappa via sul 5-2 pesante con il break nel settimo gioco. Fognini vince dieci punti di fila tra ottavo e decimo game, tornando sul 5-5, ma il georgiano trova di nuovo lo strappo chiudendo sul 7-5 in 46 minuti.

La seconda partita si apre con uno scambio di break, poi la contesa viene decisa nel quinto gioco, dal break a quindici in favore di Basilashvili: non ci sono occasioni di rientro per Fognini col georgiano che fa calare rapidamente il sipario sul match. Finisce così 6-4 in 34 minuti.

Le statistiche indicano come Basilashvili sfrutti cinque delle nove palle break avute a disposizione in sei game diversi (su undici totali giocati in risposta), concedendone quattro a Fognini, ma cedendo tre volte la battuta. Sono 123 i punti totali giocati, 69 dei quali vinti da Basilashvili.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI