Seguici su

Karate

Karate, Europei 2022: la seconda giornata di finali consegna all’Italia un oro e un bronzo nel kata a squadre

Pubblicato

il

Si chiude con una medaglia d’oro e una di bronzo il percorso dell’Italia ai Campionati Europei 2022 di karate che si sono disputati a Gaziantep (Turchia). Nella seconda, ed ultima, giornata dedicata alle finali, la nostra pattuglia ha rimpolpato il medagliare con due ulteriori allori, uno dei quali, finalmente, del metallo più pregiato.

La squadra femminile di kata, infatti, ha difeso il suo titolo continentale contro la temibile SpagnaMichela Pezzetti, Terryana D’Onofrio e Carola Casale hanno totalizzato un punteggio di 26.44 che è andato a sconfiggere nettamente il 25.54 delle iberiche per un trionfo quanto mai meritato. 

La squadra maschile, invece, ha colto la medaglia di bronzo nella finale di “consolazione”. Gianluca Gallo, Mattia Busato e Alessandro Iodice hanno, infatti, avuto la meglio sulla squadra montenegrina con il punteggio di 25.72 contro 24.06.

La spedizione azzurra ai Campionati Europei di Gaziantep, quindi, si chiude con un totale di 9 medaglie, una d’oro, 4 d’argento e altrettante di bronzo dato che ieri avevamo già messo in cascina 4 argenti con Angelo Crescenzo, Erminia Perfetto, Benedetta Belotti e Mattia Allesina e 3 bronzi con Luigi Busà, Mattia Busato e Terryana D’Onofrio.

Foto: LFIJLKAM