Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Keegan Bradley davanti a tutti al Wells Fargo Championship a 18 buche dalla fine

Pubblicato

il

Moving day in archivio al Wells Fargo Championship, sul percorso di Potomac in Maryland. In testa alla classifica troviamo lo statunitense Keegan Bradley, in grado di rimontare sei posizioni grazie ad un giro in 67 colpi che gli vale il punteggio totale di -8. Il suo giro, figlio di 5 birdie e due bogey, è stato il migliore della giornata, su un percorso che si sta rivelando ogni giorno più complesso.

Il primo inseguitore di Bradley è il connazionale Max Homa, a 2 colpi di distanza dal leader. Homa mantiene dunque la posizione che occupava a metà gara a causa di un giro chiuso in 71 colpi. Alle sue spalle troviamo una coppia di giocatori con il punteggio di -4 e quindi ad ulteriori due colpi di distanza, si tratta dell’indiano Anirban Lahiri e dello statunitense James Hahn.

Quinta posizione occupata dall’inglese Matthew Fitzpatrick che, nonostante un giro 1 colpo sopra il PAR, riesce a scalare cinque posizioni in graduatoria. Dietro Fitzpatrick troviamo un gruppone di 7 giocatori con il punteggio di -2, in cui il rimontante Rory McIlroy, nordirlandese, è l’unico non a stelle e strisce, condividendo la posizione con Cameron Young, Luke List, Matthew Wolff, Chad Ramey, Brian Harman e Denny McCarthy.

Golf, DP World Tour 2022: Olesen vola al comando del British Masters ad un round dal termine. Edoardo Molinari in zona top 30

Giornata da dimenticare per il leader provvisorio a metà gara Jason Day. L’ex numero 1 al mondo, dopo un primo giro eccezionale ed un solidissimo secondo, è incappato oggi in un round con cinque bogey, un doppio bogey ed addirittura un trplo bogey, finendo in acqua alla buca 4. Il giro in 79 gli fa perdere 9 colpi e 12 posizioni in classifica, oltre che ogni speranza di successo dopo due giorni da dominatore.

Foto: LaPresse