Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: K.H. Lee difende il titolo dell’AT&T Byron Nelson in rimonta. Molinari ottimo 17°

Pubblicato

il

Un’incredibile quarta giornata ha segnato la fine di un torneo che ha regalato enorme spettacolo sul percorso del TPC Craig Ranch a McKinney in Texas. Grazie ad una straordinaria rimonta il sudcoreano Kyoung-hoon Lee è riuscito a compiere l’impresa di difendere il titolo dell’AT&T Byron Nelson, centrando in questo torneo la seconda vittoria su due totali sul PGA Tour.

In un torneo dai punteggi bassissimi, Lee ha fatto segnare un -26 totale che gli è valso la vittoria. 7 birdie ed un eagle, senza alcun bogey per il coreano in questo quarto ed ultimo giorno per completare un giro in 63 colpi che gli ha permesso di recuperare cinque posizioni e finire in testa.

Seconda posizione per Jordan Spieth, a lungo considerato il favorito per vincere il titolo. Alla fine si è dovuto arrendere all’avversario per un solo colpo, pagando carissimo i tre bogey di oggi. Incredibile anche la rimonta del giapponese Hideki Matsuyama, vincitore del Masters 2021. Giro in 62 per lui che chiude al terzo posto con uno score di -24, recuperando quindici posizioni dal terzo round. Insieme a lui il colombiano Sebastian Munoz, grande protagonista dei primi tre giorni che non è riusito a trovare un ultimo round altrettanto convincente.

Golf, DP World Tour: Sam Horsfield vince il Soudal Open, eccellenti Molinari e Laporta in top15

Abbiamo parlato delle rimonte di Lee e Matsuyama, ma chi ha fatto ancora meglio è stato il campione olimpico Xander Schauffele. Giro in 61 colpi per lui, seconda prestazione della settimana dopo il 60 di Munoz, con cui a recuperato ben 25 posizioni, finendo in quinta piazza insieme ai connazionali Justin Thomas e Ryan Palmer. Straordinario ultimo giro anche per Francesco Molinari che grazie ad un giro in 64 colpi, impreziosito da nove birdie, risale fino alla posizione numero 17.

Foto: