Seguici su

Golf

Golf: Jason Day domina anche la pioggia e resta davanti al Wells Fargo Championship 2022. Francesco Molinari non passa il taglio

Pubblicato

il

Nella notte è andato in scena il secondo giro del Wells Fargo Championship, in un’edizione particolare che si disputa a Potomac. A mantenere la testa è Jason Day: l’australiano, dopo il 63 di ieri, si “limita” a un -3 anche perché questa non è stata propriamente la giornata per grandi score a causa della pioggia che ha disturbato l’azione. -10, dunque, il totale.

Seconda posizione per Max Homa, che inaugura una lunga scia di americani con il suo -7 complessivo di questa prima parte della settimana golfistica. Dietro di lui, al terzo posto, ci sono Luke List, James Hahn, Kurt Kitayama e Denny McCarthy, tutti a -6.

Golf: Hurly Long si issa in testa al British Masters, solo Edoardo Molinari supera il taglio

Settimi Keegan Bradley, Brian Harman e Chad Ramey, che si trovano a -5, mentre il gruppo dei decimi è molto variegato: ci sono lo slovacco (ex sudafricano) Rory Sabbatini, l’indiano Anirban Lahiri, gli inglesi Tyrrell Hatton e Matt Fitzpatrick a -4.

Non ce la fa Francesco Molinari, che gira in +3, finisce a +2 e viene tagliato. Per lui un solo birdie e quattro bogey. La palma del giro peggiore in base alle condizioni iniziali, però, va all’inglese Aaron Rai, che dopo il 65 di ieri incappa in un 76 e finisce per non giocare nel weekend.

Foto: LaPresse