Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Vincenzo Albanese: “Terzo posto ottimo. Girmay e van der Poel sono più veloci di me”

Pubblicato

il

Girmay

Una crescita costante, soprattutto in questa stagione. Vincenzo Albanese da eterna promessa sta maturando molto e sta trovando finalmente risultati importanti. Il corridore della Eolo-Kometa è arrivato al top al Giro d’Italia 2022 e oggi ha centrato una meravigliosa terza piazza nella tappa di Jesi.

Primo degli umani sul traguardo marchigiano: l’azzurro non ha potuto nulla contro i marziani Biniam Girmay e Mathieu van der Poel, ma ha trovato un podio importantissimo.

Le sue parole all’arrivo: “Una bella tappa, davvero impegnativa. La prima parte più facile con quella fuga di tre corridori con le squadre di Van Der Poel e Girmay che da dietro hanno controllato, la seconda parte parecchio movimentata e alla fine siamo rimasti in trenta corridori”. 

‘La Fagianata’ di Riccardo Magrini: “Vedo Nibali in top5. Girmay alla pari di Van Aert e Van der Poel”

Prosegue: “Io c’ero, sapevo di essere tra i più veloci perché è stata fatta una corsa dura proprio per eliminare i velocisti puri. In volata, Girmay e Van Der Poel sono più forti di me, e alla fine ho portato a casa questo terzo posto che per me è davvero ottimo”.

Foto: Lapresse