Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Thymen Arensman: “Pronti ad andare a caccia di tappe, non penso alla classifica”

Pubblicato

il

Dalle stelle, con la vittoria bellissima in volata di Alberto Dainese, alle stalle con il ritiro di Romain Bardet ieri, succeduto da quello di Cees Bol. Momento di alti e bassi per il Team DSM al Giro d’Italia 2022. 

Ora la punta per le salite diventa il giovane olandese Thymen Arensman. Le sue parole ai microfoni di Spaziociclismo: “No, per noi ora l’obiettivo è quello di cercare il successo di tappa. Vedrò come va questo weekend, tutto è ancora aperto e soltanto dopo prenderemo una decisione ma mi piace l’idea di puntare a una vittoria di tappa”.

Giro d’Italia 2022, la DSM sul ritiro di Bardet: “La cosa più importante è rimettere Romain in salute, abbiamo tempo per riorganizzarci”

Sulla situazione della squadra: “Ieri eravamo ovviamente delusi per il ritiro di Romain ma stamattina abbiamo fatto una bella riunione e siamo tutti pronti ad andare a caccia di tappe, siamo motivati e abbiamo una squadra abbastanza forte per riuscirci. Credo che possiamo ancora fare bene“.

E ancora: “Quella di oggi è una tappa molto interessante, penso che possiamo centrare la fuga con alcuni scalatori forti e vedremo come andrà. Penso sia una tappa buona per la fuga ma può esserci anche lotta tra gli uomini di classifica perché è molto dura quindi penso che per chi la guarderà in TV sarà una bella tappa”. 

Foto: Lapresse