Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Simon Yates: “Ho problemi al ginocchio, sul Blockhaus resa dei conti”

Pubblicato

il

Giungono novità sullo stato di salute di uno dei grandi personaggi del Giro d’Italia 2022, ovvero il britannico Simon Yates. Il corridore della Bike Exchange-Jayco, attualmente quinto in classifica generale a 1:42 dallo spagnolo Juan Pedro López, ha confermato che la caduta della quarta tappa ha avuto delle conseguenze sul suo ginocchio.

Il britannico non aveva parlato ai media degli effetti dell’incidente fino all’inizio della stage odierna, in programma a Napoli. Yates, infatti, ha dichiarato: “Il mio ginocchio non è al 100%, ma comunque mi sento meglio giorno dopo giorno“.

Il capitano della Bike Exchange-Jayco, da questo punto di vista, ha descritto quanto accaduto nel crash, dando la responsabilità a chi lo ha colpito dietro. E quindi le prospettive in vista della tappa di domani con il temibile Blockhaus non così rosee.

Giro d’Italia 2022, arriva il Blockhaus! Pendenze da brividi. Ed occhio anche al temibile Passo Lanciano…

Mi aspetto domani una resa dei conti, perché sarà la prima vera tappa in cui gli uomini di classifica dovranno fare la loro corsa. Sono in una buona posizione e non sono obbligato ad attaccare. Sono confortato dalla condizione della squadra“, ha ammesso Yates (fonte: cyclingnews).

Foto: LaPresse