Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Simon Yates: “Ho buona sensazioni, devo gestire al meglio quello che ho nelle gambe”

Pubblicato

il

Domani il grande giorno a Budapest (Ungheria), l’edizione 2022 del Giro d’Italia prenderà il via. Tra i pretendenti al successo finale c’è il britannico Simon Yates, salito sul podio lo scorso anno, che vuol essere tra i protagonisti e non si è manifestato troppo preoccupato dal secondo posto nel Giro delle Asturie, sabato scorso.

Non sono troppo preoccupato. Mi sento bene. In quella corsa ho vinto due belle tappe. Ho buone sensazioni alle gambe. La seconda giornata è stata la mia prima esposizione della stagione al caldo. Le condizioni erano anche molto umide. In passato avevo già avuto qualche difficoltà con la mia prima esposizione al caldo“, ha dichiarato in conferenza stampa il corridore di Bike Exchange.

Certo è che il pensiero va al 2018, quando dopo 13 giorni con il simbolo nel primato al Giro, dovette poi cedere il passo al suo connazionale, Chris Froome: “Preferirei non avere mai una brutta giornata e avere le gambe a mille ogni giorno dell’anno. Ma non è così che funziona lo sport, purtroppo. Dobbiamo solo gestire le nostre risorse nel miglior modo possibile“, ha aggiunto Yates (fonte: Ansa).

Giro d’Italia 2022, Lorenzo Fortunato: “Le tappe di montagna mi si addicono, Joao Almeida il mio favorito”

Una Corsa Rosa senza grandissimi nomi, ma comunque con corridori come Joao Almeida e Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) che possono fare bene e Yates teme.

Foto: LaPresse