Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Romain Bardet: “Ottimo inizio di settimana, dobbiamo continuare così”

Pubblicato

il

La prima tappa nel Bel Paese del Giro d’Italia 2022, che ha portato i corridori da Avola ad affrontare l’Etna, la prima vera difficoltà della Corsa Rosa affrontata dai partecipanti, si è conclusa con la vittoria del tedesco della Bora-hansgrohe Lennard Kamna.

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) conquista, invece, la maglia rosa, stabilendo inoltre il nuovo record come il più giovane corridore iberico ad avere l’onore di indossare la prestigiosissima maglia del Giro d’Italia. Il finale, sull’Etna, è stato di fatto un testa a testa tra lo spagnolo e il tedesco che si sono divisi vittoria della tappa e conquista della maglia rosa.

Ottavo posto nella tappa odierna per il francese del Team DSM Romain Bardet, che grazie alla prestazione positiva di quest’oggi guadagna quattro posizioni nella classifica generale e sale in decima posizione, con un ritardo di 2:06 dal nuovo leader del Giro d’Italia Juan Pedro Lopez.

Giro d’Italia 2022, Vincenzo Nibali va in crisi sull’Etna. Classifica difficile, obiettivo realistico una tappa

Al termine della corsa, Bardet è apparso notevolmente soddisfatto per quanto realizzato in una complicata e, al tempo stesso, impegnativa tappa: “La corsa odierna è andata molto bene, posso ritenere positiva la mia prestazione: non è stato facile, per molto tempo abbiamo corso controvento ma ho resistito. Dobbiamo continuare così, è un ottimo inizio di settimana. C’è sempre un po’ di incertezza sulle condizioni fisiche dopo un giorno di riposo, ma per fortuna stavo e sto tuttora bene“.

Foto: LaPresse