Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, ritiro per l’eritreo Natnael Tesfatsion. È il secondo di giornata dopo quello di Caicedo

Pubblicato

il

Altro ritiro quest’oggi dal Giro d’Italia 2022: in mattinata era arrivata la notizia dell’abbandono della competizione da parte dell’ecuadoriano della EF Education – Easy Post Jonathan Caicedo, in quanto era risultato positivo al Covid-19 e messo in isolamento.

Pochi minuti fa è arrivata la notizia di un altro ritiro, a tappa già iniziata (la sedicesima in programma della Corsa Rosa) che riguarda il corridore eritreo Natnael Tesfatsion, che dunque abbandona il Giro d’Italia 2022 all’inizio dell’ultima e decisiva settimana. Non concluderà la tappa odierna da Salò ad Aprica, altra frazione particolarmente impegnativa.

Si tratta del secondo ritiro da parte di un corridore eritreo in questo Giro, dopo quello di Biniam Girmay dovuto allo sfortunato episodio dopo la vittoria della decima tappa, con il tappo della bottiglia di spumante utilizzato per celebrare la vittoria appena conquistata che ha accidentalmente colpito il suo occhio.

Giro d’Italia 2022, costretto al ritiro Jonathan Caicedo: è risultato positivo al Covid

Per la Drone Hopper – Androni Giocattoli è il primo ritiro in questo Giro d’Italia; la fatica ha iniziato a farsi sentire un po’ per tutti i corridori al via della Corsa Rosa, Tesfatsion è stato costretto a lasciare dopo il settimo posto ottenuto nella tappa di domenica da Rivarolo Canavese a Cogne.

Foto: LaPresse