Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, prossima tappa Borgo Valsugana-Treviso: altimetria, percorso, favoriti, programma, tv

Pubblicato

il

Prosegue il Giro d’Italia 2022, arrivato all’ultima e decisiva settimana: domani giovedì 26 maggio è in programma la diciottesima tappa della Corsa Rosa che porterà i corridori da Borgo ValsuganaTreviso; frazione da 156 km ma leggera, non impegnativa a favore dei velocisti. Di seguito, tutte le informazioni della prossima tappa del Giro.

PERCORSO

Dopo un inizio di settimana (l’ultima del Giro come detto in precedenza) molto impegnativo con due tappe dure (Salò-Aprica e Ponte di Legno-Lavarone), domani è prevista una frazione perfetta per le ruote veloci: 156 km totali con un dislivello di 1150 metri. Due soli GPM in programma, entrambi di quarta categoria presso le scale di Primolano e il muro di Ca’ del Poggio; in programma due sprint intermedi a ValdobbiadeneSusegana, a 40 km dal traguardo. Viste le caratteristiche del percorso, si prevede un acceso finale in volata.

Giro d’Italia 2022, tappa Borgo Valsugana-Treviso: dove passa la corsa e a che ora, paesi e province attraversate

ALTIMETRIA

Altimetria / Stage Profile 18 Stage 18 Giro d'Italia 2022

FAVORITI

Giornata ideale, come detto, per le ruote veloci; il percorso indurrà alcuni corridori a tentare subito la fuga, ma con ogni probabilità le squadre dei velocisti riprenderanno i fuggitivi con la vittoria che, a meno di clamorose sorprese, si stabilirà con una volata finale. Da annoverare dunque tra i favoriti il francese Arnaud Démare (Groupama-FDJ), l’azzurro Alberto Dainese (Team DSM), il britannico Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team), il colombiano Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e il tedesco Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious).

IL PROGRAMMA E COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING

Orario partenza: 13:45
Orario arrivo: 17:03-17:23 circa
Diretta TV: RaiSportHD dalle 13:40 alle 14:00, poi il cambio canale su Rai2; Eurosport 2 (canale 211 di Sky)
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, SkyGo, NOW Tv, DAZN, GCN, Discovery+
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse