Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Processo alla Tappa rivoluzionato: cambia il conduttore, Balsamo e 6 cicliste sul palco, c’è Colbrelli

Pubblicato

il

Il Processo alla Tappa, storica trasmissione televisiva inventata da Sergio Zavoli, compie 60 anni. Torta importante per uno dei programmi più seguiti e amati della storia delle televisione italiana, contenitore di analisi e interviste che segue le varie tappe del Giro d’Italia. Per la prossima edizione della Corsa Rosa, che scatterà venerdì 6 maggio, sono previste tantissime novità, come ha annunciato oggi Alessandra De Stefano, direttrice di RaiSport.

Il programma andrà sempre in onda su Rai 2, al termine delle varie frazioni della Corsa Rosa, ma è stato rivoluzionato nei termini delle presenze sul palco. A cominciare dal conduttore, che sarà Alessandro Fabretti (vice direttore di RaiSport) al posto proprio di De Stefano. Ad affiancarlo l’esperto Stefano Garzelli e ben sei cicliste, fiori all’occhiello dell’eccellente movimento in rosa: Elisa Balsamo (Campionessa del Mondo in carica), Elisa Longo Borghini (fresca di trionfo alla Parigi-Roubaix), Marta Bastianelli e Tatiana Guderzo (entrambe ex iridate), Letizia Paternoster e Marta Cavallo. 

Giro d’Italia 2022, i telecronisti di RAI ed Eurosport: confermata Giada Borgato, c’è Colbrelli! Stravolto il Processo alla Tappa

Altra grande novità è la presenza di Sonny Colbrelli, che tornerà così davanti alle telecamere dopo i noti problemi al cuore. Qualche novità anche per il commento delle varie tappe in diretta: Francesco Pancani confermato come prima voce accanto al commento tecnico di Giada Borgato e del rientrante Alessandro Petacchi, Fabio Genovesi sarà la quarta voce con il suo consueto contributo storico-culturale-geografico.