Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Mikel Landa: “Il mio Giro inizia martedì, ho puntato tutto sull’ultima settimana”

Pubblicato

il

Giornata da incorniciare per Giulio Ciccone sulle strade del Giro d’Italia 2022. L’abruzzese della Trek-Segafredo ha vinto la quindicesima tappa della Corsa Rosa transitando da solo sotto lo striscione del traguardo di Cogne. Gli uomini di classifica non si sono dati fastidio rimandando gli attacchi alla terza settimana.

Il capitano della Bahrain-Victorious Mikel Landa non ha mostrato segnali di cedimento lungo i 178 km odierni, mentre ieri aveva pagato qualche secondo nei riguardi di Richard Carapaz e Jai Hindley. Il basco è stato ospite del Processo alla Tappa inquadrando gli obiettivi dei prossimi giorni.

Queste le sue parole: “Ho lavorato tanto per farmi trovare in questa forma prima del Giro e ho puntato tutto sull’ultima settimana; la mia corsa inizierà da martedì. Stiamo trovando un caldo mai visto qui, più degli altri anni e si sente. Sicuramente la classifica cambierà da un giorno all’altro nell’ultima settimana, ci sono tante tappe durissime”.

Giro d’Italia 2022: è tornato Giulio Ciccone, trionfo in solitaria a Cogne. Richard Carapaz resta in Maglia Rosa

“Sono sempre pronto per la vittoria in un Grande Giro. Ho avuto tante esperienze, adesso a 32 anni sono in una bella squadra e in una buona condizione, spero di poter utilizzare tutto questo bagaglio di esperienza. Non si può sbagliare nei prossimi giorni, martedì abbiamo una tappa veramente dura, con quell’ultima salita in cui un corridore come me che ha già un po’ di distacco deve provare a guadagnare”.

Foto: Lapresse