Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Mikel Landa: “Ho perso tempo, non ho ancora perso il Giro”

Pubblicato

il

La 14a frazione del Giro d’Italia ci ha regalato enorme spettacolo, con gli uomini di classifica finalmente protagonisti della lotta sia per i secondi che per la vittoria di tappa. La battaglia ha visto Simon Yates alzare le braccia al cielo e Richard Carapaz andare ad indossare la Maglia Rosa. Settimo Mikel Landa, staccato di 36″ dai migliori.

Il basco ha parlato dopo il traguardo ai microfoni di Eurosport, evidentemente provato: “Oggi è stata una tappa durissima, siamo andati forte dall’inizio e poi quando siamo entrati nel circuito la BORA ha fatto un ritmo distruttivo”.

Giro d’Italia 2022, Richard Carapaz conquista la maglia rosa: “Tappa dura, mi aspettavo di essere ripreso”

Un po’ sorpreso il capitano della Bahrain Victorious di trovare gli uomini di Hindley in testa a fare l’andatura: “Mi aspettavo ci provasse la INEOS, invece quelli della BORA si sono presi la responsabilità“.

Infine Landa fa un piccolo bilancio della sua prestazione odierna: Ho fatto fatica a trovare il mio ritmo, forse anche perché la settimana è stata molto dura. Fortunatamente c’era Pello Bilbao con me ad aiutarmi. Ho perso tempo, ma non credo di aver perso il Giro“.

Foto: LaPresse