Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Mathieu Van der Poel: “Oldani ha fatto un’ottima corsa, io ho altri obiettivi”

Pubblicato

il

Dopo tre giorni in Maglia Rosa, era ampiamente prevedibile che Mathieu Van der Poel lasciasse il simbolo del primato sulla lunga ed impegnativa scalata dell’Etna. Il neerlandese è stato tra i primi a staccarsi, preferendo risparmiare la gamba.

Dopo l’arrivo ha parlato ai microfoni della Rai. Il primo passaggio è stato sul compagno di squadra Stefano Oldani, in fuga oggi ed il primo ad attaccare nel finale: “Stefano ha fatto una grande corsa, lui è molto forte, uno dei migliori scalatori nella nostra squadra”.

Poi ha raccontato il suo approccio alla tappa di oggi: “All’inizio è stata molto dura. Conoscevo la salita, è davvero una bella salita ma è anche molto difficile. Io ovviamente ho altri obiettivi e ho preferito andare con calma ed arrivare al traguardo”.

Giro d’Italia 2022: Lennard Kämna, dalla pausa dovuta al troppo stress alla vittoria sull’Etna

Di certo non sono finite le emozioni che il fenomeno della Alpecin ci regalerà a questo Giro, anche se quando gli viene chiesto quando potremo aspettarci un nuovo colpo da parte sua risponde eludendo la domanda: “Non lo so, speriamo presto”.

Foto: LaPresse