Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Juan Pedro Lopez: “Le squadre degli sprinter hanno controllato per tutto il giorno, domani sarà diverso”

Pubblicato

il

Una splendida volata ha chiuso i battenti della sesta tappa del Giro d’Italia 2022. A Scalea Arnaud Demare (Groupama-FDJ) coglie il secondo successo consecutivo dopo la vittoria di ieri a Messina, rammarico enorme per Caleb Ewan (Lotto-Soudal) sopravanzato sulla linea d’arrivo per pochissimi millimetri.

Nessuno scossone in ottica classifica generale, lo spagnolo della Trek-Segafredo Juan Pedro Lopez conserva la maglia rosa e si prepara a difenderla con le unghie e con i denti nella dura frazione di domani. I 196 chilometri che porteranno la carovana da Diamante a Potenza sono ricchi di difficoltà altimetriche e i capitani potrebbero decidere di muoversi in prima persona per ribaltare le gerarchie della graduatoria.

Giro d’Italia 2022, Arnaud Demare beffa Caleb Ewan al fotofinish e centra il secondo successo consecutivo

Queste le dichiarazioni del classe ’97 ai microfoni di Rai Sport dopo la tappa: “Non so perché la tappa di oggi sia stata così lenta, le squadre degli sprinter hanno controllato tutto il giorno. Sarà molto diverso domani ma proveremo a difendere la Maglia Rosa”.

Foto: Lapresse