Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Juan Pedro Lopez: “È un sogno portare la Maglia Rosa, uno dei giorni più belli della mia vita”

Pubblicato

il

Primo giorno piuttosto tranquillo in Maglia Rosa per il giovane spagnolo Juan Pedro Lopez che, arrivando in gruppo, si è assicurato almeno un’altra giornata con il mitico simbolo del primato sulle spalle.

Ancora evidentemente emozionato, ha raccontato così la sua giornata ai microfoni di Eurosport: “È stato incredibile, ancora non ci credo, il mio primo giorno con la Maglia Rosa è stato bellissimo. Tanti corridori sono venuti a farmi i complimenti, me lo sono proprio goduto, è stato uno dei giorni più belli della mia vita”.

Vincenzo Nibali si ritira a fine stagione: “Il mio momento è arrivato. Sarà il mio ultimo Giro d’Italia, ho dato tanto al ciclismo”

Una tappa chiusa in volata, dopo l’unico GPM a Portella Mandrazzi: “Alla fine ci siamo messi in testa per evitare pericoli e cadute. Negli ultimi chilometri il gruppo è sempre pericoloso, l’importante è stato sopravvivere”.

Domani ci sarà un’altra tappa non particolarmente complicate, che gli permetterà di provare a tenere la Maglia ancora per un giorno, per continuare quello che lui definisce con una sola parola: “Un sogno”.

Foto: LaPresse