Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Jai Hindley: “Livello tra i primi tre molto simile, oggi non è stata decisiva”

Pubblicato

il

Ancora una volta i primi due della classifica generale di questo Giro d’Italia, Jai Hindley e Richard Carapaz, hanno tagliato il traguardo insieme dopo una tappa di dura salita. Nessuno riesce a fare realmente la differenza sull’altro, come dimostrano i soli 3″ di distacco in graduatoria.

Jai Hindley ha parlato ai microfoni di Eurosport dopo l’arrivo, apparendo evidentemente esausto: “Una salita durissima. Eravamo tutti stanchissimi dopo la tappa di ieri, anche io lo ero. Siamo saliti ad un ritmo veramente incredibile”.

Giro d’Italia 2022, Vincenzo Nibali furente: “Non potevo fare di più. Con queste gambe non posso neanche vincere una tappa”

Hindley ha confermato quello che è ormai sotto gli occhi di tutti: “Credo che il livello tra me, Carapaz e Landa sia molto simile ed è molto difficile fare la differenza quando, come oggi, la tappa non finisce proprio in salita”.

L’australiano avrà nei prossimi giorni altre occasioni per ricucire il margine sul capitano della INEOS: “Credo che la tappa di oggi non era quella decisiva. Comunque è stato positivo guadagnare tempo su altri corridori e vedremo nei prossimi giorni”.

Foto: LaPresse