Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022 in tv oggi: orari di partenza e arrivo Marano Lagunare-Santuario di Castelmonte, programma, streaming RAI ed Eurosport

Pubblicato

il

La 105esima edizione della Corsa Rosa stende il tappeto rosso per il gran finale della manifestazione. Oggi venerdì 27 maggio andrà in scena il penultimo segmento in linea, diciannovesimo totale, e non mancano le difficoltà altimetriche lungo i 178 chilometri che porteranno la carovana da Marano Lagunare al Santuario di Castelmonte.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2022 DALLE 12.10

Superato lo sprint intermedio di Buja i corridori scaleranno due GPM di terza categoria, la salita di Villanova Grotte ed il Passo di Tanamea, prima di sfidare le ardue pendenze del Kolovrat (10,3 km al 9,2% con punte del 15%). Scollinamento intorno ai 45 km dall’arrivo, dopo una lunga discesa l’asperità conclusiva (7,1 km al 7,8%) deciderà le sorti della tappa.

Giornata adattissima alle fughe, ma non è escluso che gli uomini di classifica vogliano tenere la corsa sotto controllo. Scopriamo nel dettaglio gli orari di partenza e arrivo, dando poi un’occhiata alla copertura televisiva dell’evento.

Giro d’Italia 2022, Paolo Savoldelli: “La ventesima tappa decisiva, Carapaz favorito. Nibali un modello per i giovani”

PROGRAMMA DICIANNOVESIMA TAPPA – GIRO D’ITALIA 2022

Venerdì 27 maggio

Orario di partenza: 12.10
Orario di arrivo: 17.15 (circa)

DOVE SEGUIRE LA TAPPA IN TV E IN STREAMING

Diretta TV: RaiSportHD (dalle 12.10 alle 14.00, poi il passaggio su Rai2), Eurosport 1
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, GCN, Dazn, Discovery+, SkyGo, NOW, RaiSportWeb
Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse