Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, il borsino dell’undicesima tappa: Demare cerca il tris, Nizzolo ci prova

Pubblicato

il

Dopo lo spettacolo della decima frazione, con l’arrivo a Jesi che ha visto trionfare Biniam Girmay, va in scena la tappa forse più semplice di tutto il Giro d’Italia 2022: appuntamento con la Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia. 203 chilometri completamente pianeggianti, senza alcun GPM e con una volata scontata sul finale.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2022 DALLE 12.30

Il grande favorito è ovviamente l’attuale maglia ciclamino, Arnaud Démare: il francese ha dimostrato a Scalea di essere in grandissima forma e può sfruttare il lavoro di un super Jacopo Guarnieri. A sfidarlo Mark Cavendish, trionfatore in Ungheria, che dovrà però fare a mano del suo ultimo uomo Michael Morkov.

Outsiders per lo sprint sono Caleb Ewan e Fernando Gaviria, che appaiono però al momento un gradino sotto rispetto ai due favoritissimi. In casa Italia la speranza è affidata a Giacomo Nizzolo: l’ex campione d’Europa dovrà provare ad anticipare la volata, partendo magari a 200 metri dall’arrivo. Occhio al solito Mathieu van der Poel, che può sempre sparigliare le carte in tavola.

BORSINO UNDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2022

***** Arnaud Démare

**** Mark Cavendish

*** Caleb Ewan, Fernando Gaviria

** Mathieu van der Poel, Giacomo Nizzolo

* Phil Bauhaus, Cees Bol, Alberto Dainese

Foto: Lapresse