Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Guillaume Martin: “Contento di aver recuperato posizioni in classifica, ora il Blockhaus”

Pubblicato

il

Le emozioni non sono mancate nell’ottava tappa del Giro d’Italia 2022. La Corsa Rosa ha avuto quest’oggi una giornata vissuta con entusiasmo a partecipazione a Napoli: una stage di 153 km decisamente nervosa, dal punto di vista del percorso, in cui i corridori non hanno potuto tirare il freno. Tradotto non è stata affatto una frazione di trasferimento in attesa della stage di domani del Monte Blockhaus.

Ne ha dovuto prendere atto lo spagnolo Juan Pedro López, maglia rosa di questo Giro, costretto a rispondere al tedesco Lennard Kämna che ha cercato di impensierire l’iberico. López ha tenuto botta, ma nello stesso tempo la fuga di giornata ha costretto la Trek-Segafredo ad attivarsi per la presenza di un uomo che per un po’ ha vestito il simbolo del primato virtualmente.

Il riferimento è al ciclista della Cofidis, Guillaume Martin, giunto nono a 33″ dal vincitore Thomas De Gendt (Lotto Soudal). Martin, infatti, ha potuto scalare la classifica generale di ben 24 posizioni e ora è quarto a 1:06 da López.

Giro d’Italia 2022: Thomas De Gendt fa sua l’ottava tappa, 2° un ottimo Gabburo. Tanti rimpianti per Van der Poel e Girmay

Non mi aspettavo che attraverso questa azione sarei riuscito a guadagnare così tanto e neanche questa fuga faceva parte dei programmi. Chiaramente sono contento di aver recuperato nella graduatoria generale, ma vedremo domani quali saranno le mie condizioni per la tappa impegnativa che ci aspetta“, le parole del transalpino ai microfoni della Rai.

Il Blockhaus sicuramente è una preoccupazione per i corridori e per gli uomini di classifica sarà un bel test per verificare la gamba.

Foto: LaPresse