Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, grande delusione per Tom Dumoulin: “Non mi sentivo bene, non so perchè”

Pubblicato

il

Alla vigilia della quarta tappa del Giro d’Italia 2022 si era letto un po’ ovunque che l’Etna avrebbe potuto fare una prima scrematura tra i candidati alla vittoria finale, mettendo in difficoltà chi non avesse avuto una condizione perfetta, Purtroppo questo è successo al nostro Vincenzo Nibali, ma ancor di più a Tom Dumoulin, staccatosi già nei primi chilometri di salita.

Il vincitore del Giro 2017 era visibilmente deluso a fine tappa, queste le due dichiarazioni ai microfoni di Eurosport: “Semplicemente non mi sono sentito bene. Non so perchè, ma non avevo le gambe”

Pochissime parole per il neerlandese, che è arrivato al traguardo con 6’33” di ritardo dal gruppo dei migliori: “Ho lavorato durissimo per arrivare qui nella migliore condizione possibile, ma purtroppo è andata così”.

Chi è Juan Pedro Lopez, lo spagnolo in maglia rosa al Giro d’Italia: buon scalatore, difficile possa fare classifica

Le sensazioni sembravano buone dopo l’ottima cronometro di Budapest alla seconda tappa in cui aveva raccolto un terzo posto. Le tappe dure dopo il giorno di riposo possono sempre portare cattive sorprese, o semplicemente la condizione non c’era. Giornata da dimenticare per la Jumbo-Visma, che ha visto crollare in classifica anche gli altri due teorici capitani Tobias Foss e Sam Oomen.

Foto: LaPresse