Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Gijs Leemreize: “Sognavo di vincere ma il terzo posto era il massimo risultato raggiungibile”

Pubblicato

il

Stefano Oldani alza le braccia al cielo sul traguardo di Genova, località di arrivo della dodicesima frazione del Giro d’Italia 2022. Nello sprint a tre l’italiano della Alpecin-Fenix ha battuto Lorenzo Rota e Gijs Leemreize, rispettando in pieno i pronostici della volata

Sfuma il sogno della vittoria per il neerlandese della Jumbo-Visma, bravo a riportarsi su Rota durante l’ascesa verso il GPM di La Colletta ma beffato inevitabilmente negli ultimi metri. Leemreize cercava il secondo successo in carriera dopo l’affermazione dello scorso anno nella quinta tappa della Ronde de l’Isard d’Ariège: l’appuntamento con la gloria è rimandato.

Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da Wielerflits: “E’ stata davvero una bellissima giornata. Sapevo che sarebbe stato difficile con quei due in volata, non era nemmeno possibile studiarsi dato che un gruppo dietro ci seguiva a 40 secondi”.

‘La Fagianata’ di Riccardo Magrini: “Tiberi, Battistella, Fancellu: i giovani ci sono, abbiamo troppa fretta”

“Ho provato a partire due volte nell’ultimo chilometro, alla fine il terzo posto era il massimo risultato raggiungibile. Speravo che nel finale si sarebbero guardati in faccia, purtroppo non l’hanno fatto; ero consapevole che c’era solo una piccola possibilità ma sognavo segretamente di vincere”.

Foto: Lapresse