Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Fernando Gaviria: “Grande frustrazione, volevo vincere”

Pubblicato

il

Si è disputata oggi la quinta tappa del Giro d’Italia 2022 che, sul traguardo di Messina, ha ospitato la seconda volata di questa edizione. Il forcing della Alpecin sull’unico GPM di giornata ha fatto staccare Ewan e Cavendish, creando una grande occasione per gli altri velocisti. A coglierla è stato Arnaud Demare, davanti al colombiano Fernando Gaviria.

Il velocista della UAE ha tagliato il traguardo colpendo il manubrio, evidentemente contrariato. Quando gli è stato chiesto del motivo, ha risposto così ai microfoni di Eurosport: “La rabbia e la frustrazione sono nate semplicemente perchè volevo vincere. Sentivo di avere la gamba, mi sentivo bene”.

Vincenzo Nibali nel cuore come Pantani: l’ultimo campionissimo di un ciclismo italiano che non esiste più

Secondo podio in altrettante volate per lui che può vantare già cinque affermazioni nella Corsa Rosa. Ha poi continuato: “La frustrazione oggi è tanta, provarci ed arrivarci vicino e poi perdere non mi piace”.

Il percorso del Giro offrirà altre occasioni per le ruote veloci, a partire proprio dalla tappa di domani, la Palmi-Scalea. Profilo altimetrico più semplice rispetto ad oggi, ma possibilità di forte vento sulla corsa. Il colombiano ci riproverà di certo.

Foto:LaPresse