Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2022, Domenico Pozzovivo: “Avevo mal di schiena, col caldo mi difendo bene”

Pubblicato

il

Quinto oggi in quel di Torino, quinto al momento in classifica generale: un Giro d’Italia 2022 fino ad ora da sogno per Domenico Pozzovivo. Altra giornata super per il 39enne della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux.

Sulla tappa di oggi le parole del lucano ai microfoni Rai: “Me l’aspettavo, è stata più esplosiva delle attese. Il ritmo della Bora-hansgrohe è stato pazzesco, erano tutti un po’ al limite. Io penso di essermi gestito al meglio e sono contento della mia gara”.

Classifica Giro d’Italia 2022: Nibali 8° a 2’58” da Carapaz, Pozzovivo top5! 16° Fortunato

Le difficoltà e poi la rimonta: “Soffrivo molto il mal di schiena oggi, dovevo gestire i tratti con maggiore pendenza, però penso di esserci riuscito alla grande. Il caldo era qualcosa di incredibile, ma io riesco a difendermi bene”.

Soddisfazione per una meravigliosa quinta piazza in classifica generale, ma i prossimi giorni sarà dura: “Era quello per cui ho lavorato, dopo tanti sacrifici è bello raccogliere qualcosa. Domani vedremo cosa è rimasto dopo oggi, l’ultima settimana c’è anche la variabile meteo che può incidere”. 

Foto: Lapresse