Seguici su

Senza categoria

Gianmarco Tamberi insegue il riscatto: il Campione Olimpico a Birmingham per tornare a volare in Diamond League

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi si rimette in gioco dopo il deludente debutto stagionale all’aperto. Settimana scorsa, infatti, il Campione Olimpico di salto in alto si era fermato a un deludente 2.20 a Doha (Qatar), fallendo poi i tre tentativi a 2.24 nel meeting di apertura della Diamond League. Il marchigiano aveva dovuto lottare col vento in Medio Oriente, ma aveva dichiarato che non si sarebbe nascosto dietro gli agenti atmosferici e aveva chiaramente parlato di problematiche tecniche. Il ribattezzato Gimbo avrà risolto le criticità nel giro di sette giorni?

Lo scopriremo sabato 21 maggio, quando a Birmingham (Gran Bretagna) andrà in scena la seconda tappa del massimo circuito internazionale itinerante. Gianmarco Tamberi va a caccia di un pronto riscatto in Diamond League e insegue una prestazione degna di nota, ideale per riprendere al meglio la marcia verso i Mondiali di luglio, il grande obiettivo della stagione. Si cercano le giuste sensazioni, più che la misura da urlo. Appuntamento alle ore 14.24 italiane, proprio in apertura del meeting.

Atletica, Diamond League Birmingham 2022: programma, orari, tv, streaming. C’è Gianmarco Tamberi!

L’azzurro sarà la grande stella in terra britannica, pronto a fronteggiare il neozelandese Hamish Kerr (già 2.30 in stagione), il rognoso canadese Django Lovett (2.27), l’ostico statunitense Shelby McEwen e lo svizzero Loic Gasch (argento ai Mondiali indoor di due mesi fa, quando Tamberi fu terzo). A completare il parterre saranno il polacco Norbert Kobielski e i britannici Joel Clarke-Khan e Tom Gale.

Foto: Lapresse