Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2022: vincono Panthers Parma, Rhinos Milano e Ducks Lazio che stendono i Mastini Verona

Pubblicato

il

Si è disputata anche l’11a settimana della Italian Football League 2022 e la regular season ha ormai imboccato il rettilineo dell’ultimo chilometro. I Play-offs, infatti, prenderanno il via nel weekend dell’11 e 12 giugno, per cui le squadre cercano il miglior posizionamento nella griglia della post-season. Nel corso di questo weekend abbiamo assistito ai successi di Rhinos Milano sui Vipers Modena e dei Panthers Parma in casa dei Dolphins Ancona, mentre la sfida tra Mastini Verona e Ducks Lazio ha visto il successo degli ospiti in un match senza storia.

RHINOS MILANO-VIPERS MODENA 30-20: i milanesi indirizzano il match con un 14-7 iniziale, quindi lo blindano con il 14-0 del terzo. Si inizia con la corsa in end-zone di Cambrisi da 17 yds, quindi 7-7 con il td pass di Vanatsky per Bonanno, prima che Santacaterina trovi Escobar per la meta del 14-7. Nel terzo periodo i due td dei Rhinos portano la firma di Assemian con una corsa da 15 yds e quella di Santacaterina da 4 yds. Nel finale i Vipers vanno a segno con Vanatsky che trova Skinner per via aerea per 24 yds che, tuttavia, non cambia le sorti del match.

DOLPHINS ANCONA-PANTHERS PARMA 12-30: gli emiliani vincono il match con il parziale da 13-0 nel quarto quarto. Si arriva al riposo con il vantaggio per 17-5 per i Panthers grazie alle mete di Finandri che trova Bolles con un lancio da 32 yds e quello su corsa di Dales da 8 yds. Nel terzo quarto i Dolphins riaprono i conti con la corsa di Sherman per il 12-17, ma nel finale i parmensi chiudono i conti con il td su corsa di Dales da 24 yds, assieme ai due field goal di Felli.

MASTINI VERONA-DUCKS LAZIO 0-21: tutto facile per gli ospiti che indirizzano il match già nel primo quarto con il 14-0 frutto di due mete e due trasformazioni su extra-point. La partita finisce in ghiaccio per i Ducks nel terzo quarto con la meta numero tre che non permette più ai Mastini di sognare eventuali riaperture.

CLASSIFICA IFL 2022

SEAMEN 7 – 0
PANTHERS 5 – 2
GUELFI 5 – 2
DOLPHINS 4 – 4
VIPERS 3 – 4
DUCKS 3 – 4
WARRIORS 2 – 5
RHINOS 2 – 6
MASTINI 1 – 5

Foto: Pier Colombo