Seguici su

Football Americano

Football americano, IFL 2022: la week 10 vede il successo dei Seamen sui Guelfi, quindi vincono Dolphins e Warriors

Pubblicato

il

Risultati importanti dalla decima settimana della Italian Football League 2022. In vetta vittoria di capitale importanza per i Seamen Milano che, in un match da 103 punti totali, superano i Guelfi Firenze, salendo 7-0 in stagione. Negli altri match, importante vittoria dei Warriors Bologna contro i Rhinos Milano, mentre i Dolphins Ancona passano in scioltezza in casa dei Vipers Modena.

SEAMEN Milano – GUELFI Firenze  56-47: una gara letteralmente pirotecnica tra questi due squadroni, con Milano che tocca il 56-47 e chiude il quarto quarto sul parziale di 0-0 gestendo la situazione. Il primo periodo vede i milanesi volare subito sul 21-7 con i td pass di Zahradka per Castle (2 volte) e con una sua corsa in prima persona, mentre i Guelfi rispondono con il lancio di Fimiani per Gerbino. Nel secondo quarto il parziale parla di 21-21 con Firenze che va a segno con un ben 3 td pass di Fimiani sempre per Gerbino, mentre i Seamen vanno a segno con Zahradka che trova in end-zone Flores Calderon, Castle e di nuovo Flores Calderon. Si decide tutto nel terzo quarto, chiuso con il punteggio di 19-14 per i Guelfi che, tuttavia, non riescono a riaprire il match. Prima arriva il td pass di Fimiani per Minnehan, quindi lo stesso QB corre in meta, ma il td di Zahradka per Santagostino spegne le speranze dei toscani.

VIPERS Modena – DOLPHINS Ancona 7-35: tutto facile per gli ospiti che dominano primo e quarto quarto con parziali di 14-0. Si parte con la corsa in meta di Sherman, quindi 14-0 fissato dal td pass di Di Galbo per lo stesso Sherman. Nell’ultimo periodo Di Galbo corre in prima persona in meta, quindi di nuovo Sherman va a segno su corsa (11 yds) per il 35-7 finale.

WARRIORS Bologna – RHINOS Milano 41-28: i padroni di casa mettono subito le cose in chiaro nel primo quarto con un 20-7 di parziale frutto delle corse di Seymour (una da 2 e una da 55 yds). Il running back ne aggiunge una terza anche nel secondo periodo da 29 yds, quindi anche una meta su ricezione da 46 yds dalle mani di Zachary. I Rhinos provano a riaprire i discorsi nel quarto periodo, ma il 14-7 di parziale non basta. Seymour, nel frattempo, aggiunge un’altra corsa in end-zone da 68 yds.

CLASSIFICA IFL 2022

SEAMEN 7 – 0
GUELFI 5 – 2
PANTHERS 4 – 2
DOLPHINS 4 – 3
VIPERS 3 – 3
DUCKS 2 – 4
WARRIORS 2 – 5
MASTINI 1 – 4
RHINOS 1 – 6

Foto: Pier Colombo