Seguici su

Formula 1

F1, Yuki Tsunoda: “Abbiamo faticato molto con l’auto. Oggi è stata una gara dura”

Pubblicato

il

Yuki Tsunoda ha espresso la sua opinione alla stampa al termine del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale F1 2022. Il giapponese ha concluso al 10° posto alle spalle dell’Alpine dello spagnolo Fernando Alonso ed alla McLaren del britannico Lando Norris. 

Il portacolori di AlphaTauri ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Oggi è stata una gara dura, la peggiore che io abbia mai fatto. C’era tanta umidità, non potevo fare più di cosi. La temperatura era simile a quella che abbiamo trovato a Miami”.

Il compagno di box del francese Pierre Gasly ha continuato dicendo: “Abbiamo faticato molto con l’auto, solo in qualifica siamo riusciti a migliorare la nostra posizione e sfiorare la top 10. Abbiamo portato molti aggiornamenti, ma con il budget cap non è mai semplice”.

F1, punto di bonus a Sergio Perez per il giro veloce al Montmelò

Il nipponico ha concluso il suo intervento affermando. “Stiamo crescendo nelle varie gare, ma nonostante tutto siamo riusciti ad arrivare in una buona posizione. Il vento è stato un problema in curva 4, ad un certo punto la situazione è cambiata”. 

Foto: LPS