Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “La Red Bull è la macchina più veloce in gara, la Ferrari lo è meno”

Pubblicato

il

Le qualifiche del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di F1, hanno emesso la loro sentenza: pole-position per il monegasco Charles Leclerc (Ferrari) a precedere l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il compagno di squadra Carlos Sainz. La Mercedes si è dovuta accontentare del quarto piazza con George Russell e della sesta con Lewis Hamilton.

Una W13 che, pur avendo un distacco simile ad altri appuntamenti nel corso del time-attack, ha messo in mostra nel corso delle prove libere un ottimo passo gara, contrariamente alla Rossa che ieri nella FP2 ha fatto davvero tanta fatica nella gestione delle mescole.

Per questo la scuderia di Brackley ha nel mirino il team del Cavallino Rampante, ritenendo la Red Bull di Verstappen imprendibile. A commentare il tutto è stato il Team Principal delle Frecce d’Argento, Toto Wolff, ai microfoni di Sky Sports: “Credo che abbiamo compiuto un grande passo in avanti, il risultato di Russell era il migliore che potevano cogliere“, ha commentato Wolff.

F1, Charles Leclerc si inventa una magia ed è in pole position al Montmelò! 2° Verstappen, 3° Sainz

Abbiamo una macchina che in gara dovrebbe andare meglio delle qualifiche. La Red Bull credo sia la più veloce in assoluto, mentre la Ferrari è meno convincente da questo punto di vista. Vedremo domani“, ha aggiunto il manager austriaco.

Si respira un clima più sereno anche per i feedback che arrivano dai piloti, in particolare Lewis Hamilton: “Lewis ci ha detto che finalmente guida una macchina di F1 come vuole lui. Questo è sicuramente confortante, poi c’è un’ottima interazione con Russell in squadra. I segnali sono positivi“, ha concluso Wolff.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI