Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Il nostro valore è quello espresso nelle qualifiche, confidiamo nell’imprevedibilità della pioggia”

Pubblicato

il

Un sesto e un ottavo posto per la Mercedes nelle qualifiche del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito cittadino del Principato la W13 ha manifestato tutti i suoi limiti, soffrendo più delle altre monoposto le tante sconnessioni presenti sul tracciato monegasco.

Alla fine della fiera, Russell ha estratto il massimo che si poteva dalla vettura, mentre Hamilton probabilmente è stato danneggiato dalla bandiera rossa, causata dall’incidente del messicano Sergio Perez al “Portier”. E quindi per le Frecce d’Argento si prospetta un GP complicato domani, considerando le difficoltà nel superare.

A commentare quanto accaduto, sul sito ufficiale della Mercedes, è stato il Team Principal Toto Wolff: “Sono state qualifiche, come al solito al Montecarlo, molto caotiche. Russell ha fatto il suo giro ed Hamilton a causa delle bandiere rosse probabilmente ha perso una posizione in griglia di partenza. Tuttavia, questo è il nostro valore su questa pista che spesso ci ha fatto soffrire in termini di prestazione. Il nostro ritmo in gara dovrebbe essere migliore, ma qui conta relativamente per le difficoltà nei sorpassi“, ha dichiarato Wolff.

F1, prima fila Ferrari a Montecarlo! Super pole di Leclerc, ma Sainz sbatte addosso a Perez!

Ecco che il manager austriaco punta sull’imprevedibilità legata alla pioggia: “Se dovesse piovere, potrebbero cambiare gli equilibri e noi ci faremo trovare pronti per sfruttare ogni situazione“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI