Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez più affidabile di Carlos Sainz. Numeri e statistiche

Pubblicato

il

I numeri parlano chiaro tra Sergio Perez e Carlos Sainz al termine del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il messicano e lo spagnolo lottano per il ‘titolo’ di secondo pilota anche se come abbiamo ben capito le gerarchie non sono ben chiare tra le due compagini.

Sono 110 i punti del vincitore dell’ultimo round della massima formula, attualmente terzo nella graduatoria piloti con solo sei lunghezze di scarto dal monegasco Charles Leclerc. Discorso differente, invece, per lo spagnolo Carlos Sainz che vanta 83 punti, uno in meno del britannico George Russell (Mercedes).

Il paragone è eloquente, il sigillo nell’ultimo round da parte del 32enne nativo di Guadalajara è stato importantissimo. La prima posizione nel Principato gli ha permesso di rilanciarsi nella classifica generale anche se sappiamo benissimo che gli austriaci punteranno tutte le loro carte sull’olandese Max Verstappen.

Il margine si sta lentamente allargando tra Perez e Sainz. Il primo vanta quattro podi (3 secondi posti ed un successo) contro il #55 della Rossa che per ora ha ottenuto 2 secondi posti e 2 terzi. Il problema si ripercuote di conseguenza su Charles Leclerc che non sempre può contare su un teammate ‘affidabile’ che dalla prima tappa ad oggi ha più volte sbagliato. Gli errori pesano nella graduatoria piloti e soprattutto costruttori, ogni punto non può passare inosservato in una lotta avvincente che ci sta tenendo compagnia in ogni fine settimana.

@RACINGPICTURE