Seguici su

Formula 1

F1: Michael Masi potrebbe rientrare come direttore di gara

Pubblicato

il

A volte ritornano e in F1 potrebbe tornare al suo posto, quello da direttore di gara, Michael Masi. Dopo l’allontanamento risalente alla fine del Mondiale 2021, e ai fatti del Gp di Abu Dhabi, infatti, il dirigente australiano ha improvvisamente trovato un alleato tanto forte quanto inatteso.

Si tratta del nuovo presidente della FIA – Mohammed Ben Sulayem – che in un’intervista riportata da f1ingenerale.com, ha detto: “Non credo che i provvedimenti presi a seguito dell’indagine post gara siano una soluzione. Ci abbiamo messo un cerotto, per ora, sui fatti di Abu Dhabi e ciò che ne è seguito. Ad esempio, dà li è nata la scelta di nominare due nuovi direttori di gara dopo le polemiche che circondano Michael Masi”.

Poi ha aggiunto, facendo emergere ulteriori dettagli: “Abbiamo Wittich e de Freitas, che si sono ammalati di Covid prima del GP di Miami, quindi viene da chiedersi, se succedesse qualcosa a uno di loro?”

Infine ha affermato: “Ora stanno bene, ma la classe regina del motorsport non dovrebbe fare affidamento su una sola persona. La FIA non dovrebbe operare partendo solo da me, ma facendo affidamento su tutto il team. Questo è un cambiamento che voglio guardare, ci vorrà un lavoro ben strutturato ed intelligente”.

Foto: Lapresse