Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Tifo per Charles Leclerc nella sfida mondiale, ma non mi sento tagliato fuori”

Pubblicato

il

In un’intervista concessa al Corriere della Sera, Lewis Hamilton ha rivelato le sue impressioni sugli attuali equilibri in gioco nel Mondiale 2022 di F1. Oggi andrà in scena il GP di Monaco, settimo round del campionato, e la Ferrari potrà contare su una prima fila tutta Rossa occupata dal monegasco Charles Leclerc e dallo spagnolo Carlos Sainz. I due alfieri della scuderia di Maranello precedono in griglia il messicano Sergio Perez e l’olandese Max Verstappen della Red Bull.

In casa Mercedes si soffre e Lewis, dall’ottava casella, dovrà prodursi in una difficile rimonta, considerando le difficoltà di superare a Montecarlo. Alla domanda sui contendenti per il titolo, la sua opinione è la seguente e può stupire: “Max Verstappen non è il più forte rivale che io abbia affrontato, da Fernando Alonso in poi tutti avevano grandi qualità. Leclerc? fortissimo. Se potessi sedermi insieme ai tifosi sugli spalti, io sosterrei Leclerc. Anche perché sono un fan della Ferrari“, ha ammesso al Corriere Lewis.

Tuttavia alla testata, il britannico anche aggiunto: “Non mi sento ancora tagliato fuori dal Mondiale, non dovete sottovalutare la nostra capacità di reazione (sorride)“, l’avviso di Hamilton.

F1, GP Monaco 2022: strategia obbligata, tempismo al pit-stop determinante

Vedremo se nel prossimo futuro questa risalita della Mercedes ci sarà o se resterà una risalita irrealizzabile, viste anche le difficoltà evidenziate nel Principato.

@RACINGPICTURE