Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “E’ già tanto essere in terza fila. Difficile estrarre il potenziale della Mercedes”

Pubblicato

il

Dopo aver disputato due settimane fa a Imola uno dei weekend peggiori della carriera, Lewis Hamilton rialza la testa e ottiene una discreta sesta posizione nelle qualifiche per il Gran Premio di Miami 2022, valevole come quinto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Le qualifiche non sono andate troppo male. Sono felice di essere entrato in Q3, è una bella sensazione. Alla fine ho dato tutto, ma è stato difficile estrarre il potenziale di questa macchina in un giro singolo. Comunque è già positivo essere nel gruppo di testa“, ha detto il sette volte campione del mondo ai microfoni di F1 TV.

In Q1 ero abbastanza rilassato, anche se ho completato il giro buono solo alla fine. Quando sono rientrato ai box, sia in Q1 che in Q2, non sapevo nemmeno di aver superato il taglio e speravo solo di ricevere buone notizie. In Q3 è stata una vera battaglia, ho un po’ faticato ma va bene così“, racconta così Hamilton la sua qualifica odierna in Florida.

F1, la bolla Mercedes è già scoppiata. Ritorno nel tunnel dopo l’illusorio (e gonfiato?) venerdì?

Prima fila occupata dalle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che precederanno domani in griglia le Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez. Alle spalle dei due top team, il “primo degli altri” è Valtteri Bottas in quinta piazza con l’Alfa Romeo davanti alla W13 di Hamilton per un decimo e mezzo.

Foto: Lapresse