Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Pista piena di avvallamenti, mettere insieme un giro è una sfida tremenda”

Pubblicato

il

Prima giornata di prove libere al di sotto delle aspettative in quel di Montecarlo per la Mercedes ed in particolare per Lewis Hamilton, che si è dovuto accontentare di un modesto 12° posto al termine della seconda sessione odierna. Il “Re Nero” non è riuscito a completare un giro pulito senza traffico nella simulazione di qualifica, accusando alla fine un gap di 1″6 nei confronti del miglior tempo di Leclerc con la Ferrari.

Innanzitutto questa pista non è mai stata così piena di avvallamenti. Non l’ho mai trovata così e questa è sicuramente una difficoltà, poi la nostra macchina in generale rimbalza parecchio. Comunque è un saltellamento diverso rispetto a quello che abbiamo avuto in passato, perché è ad una velocità più bassa“, spiega il sette volte campione iridato ai microfoni di Sky Sport.

La pista per come è fatta rende il saltellamento ancora peggiore e l’unico modo per affrontarla diversamente è lottare con la macchina. Mettere insieme un giro è una sfida tremenda. Non ricordo di aver mai provato nulla di simile, è molto diverso“, prosegue Hamilton.

F1, Max Verstappen: “Dobbiamo trovare il giusto bilanciamento, ma recuperare il gap dalla Ferrari non sarà facile”

Mercedes abbastanza lontana dai due top team Ferrari e Red Bull anche con George Russell, bravo comunque a difendersi con un 6° posto a 750 millesimi dalla vetta e a tre decimi dalla quarta piazza di Max Verstappen.

Foto: @RACINGPICTURE