Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Mercedes non ha più porpoising in rettilineo, domani speriamo di lottare con la Ferrari”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton si conferma in sesta posizione per la seconda qualifica consecutiva, replicando al Montmelò il risultato ottenuto due settimane fa sul circuito cittadino di Miami. Il titolato britannico della Mercedes può però tirare un piccolo sospiro di sollievo rispetto alle prime uscite stagionali, con i miglioramenti della W13 che gli hanno consentito di avvicinarsi perlomeno alla Red Bull di Sergio Perez (5°) ed in generale ai due top team di questo avvio di Mondiale 2022.

Il team ha fatto un grande lavoro, perché la nostra vettura non ha più il porpoising in rettilineo e questo per noi è un enorme passo avanti. E la vettura è sembrata più gentile globalmente nel suo comportamento, in questo fine settimana“, dichiara il sette volte iridato.

Hamilton non nasconde un pizzico di delusione per aver perso il confronto diretto con il compagno di squadra: “Chiaramente sono un po’ dispiaciuto perché avrei voluto essere più avanti, specie dopo aver visto che George ha fatto meglio di me (4° posto, ndr), ma continuerò a spingere“.

F1, George Russell: “Quarto posto un buon risultato, ma il mio giro non è stato nulla di speciale”

Sulle possibili ambizioni in vista del GP:Ieri avevamo un bel passo gara e speriamo di poter iniziare a lottare con la Ferrari ad esempio. Sarebbe grandioso. Penso che la Red Bull abbia le carte in regola per essere la più veloce, ma noi sembriamo poter competere forse con la Ferrari domani e questo è un grande passo avanti per noi”.

Foto: Lapresse