Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Siamo stati felici di aver approfittato della situazione che ci è stata offerta”

Pubblicato

il

Helmut Marko mostra la propria gioia per il successo del messicano Sergio Perez durante il Gran Premio di Monaco, settima competizione del Mondiale F1 2022. Il noto volto di Red Bull festeggia un nuovo successo, un’affermazione importantissima sulle due Ferrari. 

Il 79enne nativo di Graz ha affermato ai media come riporta ‘Speedweek.com’: “Non posso giudicare cosa sia successo internamente alla Ferrari. Siamo stati felici di aver approfittato della situazione che ci è stata offerta. La strategia è stata fondamentale, devo congratularmi con il responsabile per il risultato ottenuto. Il fattore determinante è stata la calma di restare in pista ed aspettare il momento giusto”.

L’ex vincitore della 24 Ore Le Mans ha elogiato anche il messicano Sergio Pérez, leader dell’evento dopo l’errore della Rossa. “Ha ottenuto due vittorie in poco tempo dopo aver ottenuto solo un successo in dieci anni. Siamo soddisfatti. Peccato che Verstappen non abbia avuto l’opportunità di salire al secondo posto davanti a Carlos Sainz”.

MotoGP, GP Catalogna 2022: i precedenti di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini a Barcellona

L’austriaco ha concluso affermando: “Verstappen è rimasto molto contento di quanto realizzato. Avrebbe potuto guidare molto più veloce, ma non volevamo rischiare su una pista che era troppo pericolosa. L’obiettivo era aumentare il vantaggio su Leclerc”.

Foto. LaPresse