Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Problema al DRS per Max Verstappen, Ferrari competitiva sui long run”

Pubblicato

il

L’olandese Max Verstappen si è dovuto accontentare del secondo posto al termine delle qualifiche del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Barcellona, l’alfiere della Red Bull è stato preceduto dal monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, unico a infrangere il muro dell’1:19.

Verstappen, poi, nell’ultimo tentativo della Q3 è stato tradito dalla sua RB18 per un problema al DRS che lo stesso Max ha rivelato ai microfoni di Sky Sport. Una criticità poi confermata dal Team Principal, Christian Horner, e dal consulente, Helmut Marko.

Il manager austriaco, intervistato da un’emittente tedesca, ha specificato l’origine del problema e quali sono le aspettative per il GP: “Verstappen ha dovuto rinunciare all’ultimo run per problemi al DRS e non al motore come temevamo in un primo momento. In vista della gara vedo una Ferrari competitiva, migliorata sul passo gara“, le precisazioni di Marko.

F1, nuovo duello tra Leclerc e Verstappen a Barcellona? La Mercedes risale, ma non basta

A questo punto sarà la corsa domenicale a svelarci l’arcano, tenendo conto anche delle strategie che, per l’alto degrado delle gomme, potrebbero essere diverse.

Foto: LaPresse