Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Non avevo grip, non ho avuto una bella gara”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo esprime il proprio parere al termine del Gran Premio di Spagna, sesta prova del Mondiale F1 2022. L’australiano ha completato la competizione iberica, la seconda europea, in 12ma posizione alle spalle del tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin).

Il nativo di Perth ha rilasciato ai microfoni della propria formazione. “Non ho avuto una bella gara. Mi piacerebbe trovare qualcosa di positivo, ma è stata solo una lotta dall’inizio. Sono stato lento e non avevo lo stesso grip dei miei rivali che mi stavano attaccando”.

Il #3 del gruppo ha continuato dicendo: “Abbiamo provato tutti i treni di gomme che avevamo a disposizione, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Non capisco da cosa sia nata questa situazione, cercheremo di capire cosa ci ha rallentato”.

F1, Ferrari e il problema della power-unit: già due unità utilizzate, penalità quasi inevitabile

Il teammate dell’inglese Lando Norris ha concluso affermando: “Se tutto va bene possiamo andare più forte, gli aggiornamenti che abbiamo apportato sono molto positivi. Speriamo di migliorare già dalla prossima gara di Montecarlo”.

Foto. LPS