Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc ammette: “Ho sbagliato le prime tre curve nel giro buono della qualifica. Verstappen è fortissimo in rettilineo”

Pubblicato

il

Il sabato di Miami ha sorriso a Charles Leclerc. Il monegasco ha infatti ottenuto una grandissima pole position che ha confermato le buonissime sensazioni di questo inizio di stagione. Completerà la prima fila per la gara odierna l’altro pilota della Ferrari Carlos Sainz, mentre partirà dalla terza posizione il pericolosissimo Max Verstappen (Red Bull).

Intervistato da Sky Sport dopo la pole, Leclerc ha spiegato che, nonostante l’ottimo risultato, non tutto è andato per il meglio: “Nell’ultimo giro di qualifica ho sbagliato curva 1,2 e 3. In gara è meglio, ma in qualifica non ho il feeling con il set-up che ho messo in macchina. All’inizio quindi ho perso tanto e dunque dopo ho spinto al massimo e tutto è andato abbastanza bene per il resto del giro”.

F1, GP Miami 2022. Charles Leclerc in pole, Carlos Sainz 2°. È prima fila tutta Ferrari!

Il monegasco ha poi continuato parlando dell’insidia più pericolosa, ovvero ovviamente il pilota della Red Bull Max Verstappen: Per la gara non dobbiamo assolutamente sottovalutare Max perché nei rettilinei va fortissimo e con più giri sarà molto vicino”. 

LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI – LivePhotoSport.it