Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Bene gli aggiornamenti, ma abbiamo perso il feeling nella FP2”

Pubblicato

il

Una prima giornata dai due volti per la Ferrari a Barcellona (Spagna), sede del sesto round del Mondiale 2022 di F1. La Rossa nel corso delle prove libere 1 ha ottenuto ottimi riscontri sia sul passo gara che in configurazione da qualifica, dando conferma della bontà delle soluzioni nuove introdotte nel weekend.

La Rossa, infatti, ha fatto vedere buone velocità di punta e il distacco da Red Bull è stato meno importante rispetto agli appuntamenti precedenti. Nella FP2 però si è presentata una criticità di non poco conto, ovvero quella relativa al degrado delle gomme. La F1-75, più di Red Bull e di Mercedes, non ha saputo mantenere la prestazione in maniera costante.

A valutare quanto accaduto nel corso del day-1 è stato lo spagnolo Carlos Sainz, ai microfoni di Sky Sport: “Gli aggiornamenti hanno funzionato, sono felice per quello, abbiamo trovato anche più prestazione ma allo stesso tempo in FP2 siamo stati più lenti e quindi dobbiamo ritrovare il feeling che avevamo stamattina. Qui rispetto ai test sono tutti più veloci e questo rende tutto più interessante“.

Foto: LaPresse