Seguici su

Equitazione

Equitazione, il sindaco Gualtieri presenta Piazza Di Siena 2022: “Evento che onora la Capitale”

Pubblicato

il

Gualtieri_Malagò_LP

Mancano pochi giorni all’inizio dell’89° CSIO di Roma – Piazza di Siena, prestigiosa competizione di equitazione in scena dal 26 al 29 maggio presso la meravigliosa cornice di Villa Borghese. Nella giornata di oggi, martedì 17 maggio, l’evento è stato presentato dal sindaco della Capitale Roberto Gualtieri, il quale non ha nascosto il suo entusiasmo verso la rassegna.

È un piacere essere qui a presentare uno straordinario evento di sportha detto il Primo Cittadino nella parole riportate dall’agenzia di stampa ANSA – Si svolge dopo due anni difficili, ma veniamo dal successo del tennis con gli Internazionali e ora abbiamo un altra gemma mondiale dello sport in una cornice unica al mondo“.

Gualtieri ha inoltre rimarcato lo splendido lavoro dell’organizzazione, attenta anche agli sviluppi in tematiche green, comunicando inoltre la sua intenzione di trasformare la città eterna in una vera e propria Capitale dello sport: “È una manifestazione che onora la Capitale anche per gli eventi che l’affiancheranno. Apprezzo molto anche l’attenzione alla sostenibilità e ai cambiamenti climatici perché questo è uno sport che vive dentro la natura e si richiama a questi principi. È un evento che ha tutte le condizioni per un grande successo. Vogliamo fare di Roma una Capitale dello sport a tutti i livelli e Piazza di Siena porterà turismo di qualità“.

Equitazione, Piazza di Siena 2022: i convocati dell’Italia per la Coppa delle Nazioni

Euforico anche Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport Salute, il quale ha sottolineato la continuità tra questa gara e i trionfali Internazionali di tennis appena conclusi “Sarà un’edizione straordinaria, siamo in location unica al mondo: oltre allo sport, anche la natura e Roma diventano protagonisti. Un’edizione le cui parole chiave sono tradizione, sostenibilità e innovazione – aggiunge Cozzoli – Tutto quello che è stato realizzato è green, ci sarà anche il metaverso: vogliamo aprirci alla generazione digitale, quella che ha affollato il Foro Italico agli Internazionali, affinché scopra il mondo dell’equitazione”.

Foto: LaPresse