Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Wout van Aert: “Decideremo dopo il Tour se fare la cronometro ai Mondiali”. Un rivale in meno per Ganna?

Pubblicato

il

Due volte consecutivamente al secondo posto, sempre alle spalle di un inarrivabile Filippo Ganna. Quest’anno sembra essere in dubbio la partecipazione ai Mondiali di ciclismo su strada, nella prova a cronometro, per Wout van Aert, vice campione del mondo in carica.

Ad annunciarlo è il corridore belga a Pro Cycling Magazine: “Dopo lo scorso anno ho concluso che potrei dover scegliere tra la corsa su strada e la cronometro. E andare quindi sulla gara in linea. Il mio autunno sarà incentrato sulle corse di un giorno. Una tale cronometro si prepara al meglio solamente allenandosi. Ma la scelta non è ancora definitiva, decideremo dopo il Tour“.

L’obiettivo, per la manifestazione iridata in Australia a Wollongong è quello di dare tutto nella prova in linea, andando a caccia dunque della maglia iridata.

L’annuncio è arrivato anche al ct della nazionale belga, Sven Vanthourenhout: “Ne sono stato informato per la prima volta lo scorso inverno ed è stato ripetuto questa primavera. Terrò a mente entrambe le opzioni, perché la decisione finale verrà presa dopo il Tour. Abbiamo abbastanza cronomen per riempire qualsiasi posto vacante. Anche se non sono del livello Van Aert-Evenepoel, abbiamo comunque ottimi cronomen”.

Foto: Lapresse