Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vittoria Guazzini conquista la classifica generale al Bretagne Ladies Tour: “Soddisfatta dalla mia costanza”

Pubblicato

il

Prosegue il momento d’oro del ciclismo femminile italiano. Meno di 24 ore fa Vittoria Guazzini ha conquistato la vetta della classifica generale al Bretagne Ladies Tour 2022, breve corsa a tappe francese svoltasi dal 3 al 7 maggio.

L’azzurra classe 2000 è riuscita ad imporsi per la prima volta in carriera tra le professioniste, nonostante sia mancato l’acuto in una delle cinque frazioni in programma. Poco male, il secondo posto a cronometro testimonia le grandi doti da passista della Campionessa Europea Under 23 nelle prove contro il tempo ed il futuro è tutto dalla sua parte.

“Vorrei ringraziare la squadra per il lavoro che ha fatto per meha dichiarato la ciclista toscanaIeri mi hanno protetto tutto il giorno e io non mi sono dovuta preoccupare di nulla. È una vittoria collettiva, poteva succedere di tutto. Sono stata nelle prime posizioni del gruppo per evitare incidenti. Dopo ho seguito gli attacchi più pericolosi, ma quando ho visto che le tre attaccanti non preoccupavano per la classifica generale e abbiamo controllato la situazione”.

Giro d’Italia 2022, Jan Tratnik abbandona: primo ritiro alla Corsa Rosa

“Ovviamente dispiace un po per la vittoria mancata. Sono stata seconda nella cronometro, ma c’è stato chi era più forte di me. Sono però soddisfatta per la mia costanza lungo questi cinque giorni e, chi lo sa, magari avrò l’opportunità di alzare le braccia al cielo in una della corse future”.

Foto: Lapresse