Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Julian Alaphilippe: “Il recupero procede bene, non vedo l’ora di vedermi di nuovo in strada”

Pubblicato

il

La paura è ormai alle spalle ed il peggio sembra essere ormai passato. Julian Alaphilippe sta meglio e prosegue il suo recupero dopo la terribile caduta nell’ultima Liegi-Bastone-Liegi. Il campione del mondo era uno dei corridori coinvolti nella maxi caduta a 60 chilometri dal traguardo ed il francese è caduto in un fosso a bordo della strada, sbattendo anche contro un albero. Il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl è stato trasportato in ospedale, riportando la frattura di due costole e della scapola ed anche un emopneumotorace.

Sono passate delle settimane da quella caduta ed ora è lo stesso Alaphilippe con un messaggio sulla sua pagina Instagram a rassicurare il mondo del ciclismo: “Dopo qualche giorno con la mia famiglia, ho piacere di aggiornarvi sulla mia attuale situazione. Il mio recupero sta andando bene e il dolore si sta riducendo piano, ma in maniera consistente. Il mio respiro è già migliorato e la mia salute sta andando nella giusta direzione. Spero che questa brutta caduta possa essere presto solo un brutto ricordo. Vorrei ringraziare tutti per i molti messaggi che ho ricevuto negli ultimi dieci giorni. Mi hanno molto toccato”.

Il campione del mondo ha proseguito nel suo messaggio, spiegando anche i tempi per un suo possibile rientro alle corse in questa stagione: “I prossimi controlli medici decideranno come sarà il resto della mia stagione. Sono già molto motivato per quello che sta per arrivare e non vedo l’ora di vedermi di nuovo per strada. Per il momento sto provando a godermi il più possibile il tempo con la mia famiglia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julian Alaphilippe (@alafpolak)

 

FOTO: LaPresse